Cannabis, raccolta firme online per il referendum sulla depenalizzazione della coltivazione

E’ possibile firmare solo online tramite firma digitale e solo sul sito referendumcannabis.it

In poche ora dal via sono state raccolte moltissime firme, quindi è un inizio incoraggiante, circa 50 mila firme in 5 ore, ma occorre arrivare alle 550 mila firme entro il 30 Settembre, quindi non rimane molto tempo!

Il comitato promotore dell’iniziativa è formato dalle associazioni Luca Coscioni, Meglio Legale, Forum Droghe, Antigone, Società della Ragione e alla proposta hanno aderito anche +Europa, Sinistra Italiana, Possibile e Radicali italiani.

In Italia si contano più di 6 milioni di consumatori di cannabis tra questi ci sono anche moltissimi pazienti abbandonati dalla Stato e che non hanno accesso alle terapie pur avendo la prescrizione del medico.

“In questi anni – dice Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana – il Parlamento non è mai riuscito con un atto di coraggio a dare una svolta nella lotta al traffico criminale degli stupefacenti e contemporaneamente avviare la legalizzazione della Cannabis. Ora la parola deve passare ai cittadini per dare al Paese una legge moderna ed efficace in questo senso. È per questo che nelle prossime settimane mi auguro che gli italiani firmino in gran numero il referendum depositato oggi”

Quindi chi ha necessità della cannabis ha due possibilità, cioè quella di finanziare il mercato criminale nella piazze di spaccio o addirittura coltivare la cannabis in casa rischiando persino il carcere.

Questo problema che riguarda la coltivazione, la vendita e consumo di cannabis resta un nodo cruciale per il Paese perché tocca temi come la Giustizia, la salute, la sicurezza, l’economia con le imprese coinvolte e non ultime le libertà individuali.
Ricordiamo che per votare potete farlo in questo sito: https://referendumcannabis.it/

Articoli di approfondimento:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/11/referendum-sulla-cannabis-parte-la-raccolta-firme-pure-online-associazione-coscioni-anche-cosi-si-combatte-la-mafia/6317638/

https://www.repubblica.it/politica/2021/09/11/news/cannabis_referendum_racolta_firme-317409812/

Summary
Description
E' possibile firmare solo online tramite firma digitale e solo sul sito referendumcannabis.it <p>In poche ora dal via sono state raccolte moltissime firme, quindi è un inizio incoraggiante, circa 50 mila firme in 5 ore, ma occorre arrivare alle 550 mila firme entro il 30 Settembre, quindi non rimane molto tempo!</p>
Author

Saremo felici di ascoltare i tuoi pensieri

      lascia un commento

      CANAPALANDIA®
      Logo
      Confronta gli articoli
      • Total (0)
      Confrontare
      0
      Carrello