Legalizzazione della cannabis, la nomina della Dadone potrebbe essere la svolta decisiva

Il Presidente Del Consiglio Mario Draghi ha affidato la delega alle politiche contro la droga alla Ministra Fabiana Dadone del Movimento 5 Stelle.

In questi giorni fa tanto discutere la notizia che Fabiana Dadone, ministra delle Politiche giovanili, ha ricevuto da parte del Presidente del Consiglio la delega alle politiche contro la droga, infatti la Ministra in passato è stata firmataria della legge sulla legalizzazione della cannabis.
La Ministra Dadone era già stata cofirmataria di una proposta di leggere a favore della legalizzazione della cannabis in Italia, motivo per il quale ci fa ben sperare.

Interviene nel dibattito di questi giorni anche Mario Perantoni il Presidente della commissione Giustizia della Camera e deputato M5S:

“La delega alle politiche sulle droghe alla ministra Dadone ha aperto una gara a chi è più oscurantista, con punte di prepotenza notevoli. La Corte di Cassazione ha già stabilito i limiti entro i quali è consentita la coltivazione della cannabis per uso personale e presto calendarizzerò la proposta di legge per inserire quei principi nel nostro ordinamento, anche per sostenere il diritto dei malati a curarsi con la cannabis”

Non mancano le polemiche soprattutto da parte di Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni che insieme alti noti esponenti di destra annuncia una dura battaglia in Parlamento per bloccare la legalizzazione della cannabis in Italia, sono arrivati persino a minacciare la crisi di Governo.

Intanto arrivano i  primi commenti dell’opposizione, Maurizio Gasparri:

“Draghi se lo metta bene in testa. Forza Italia non può condividere nessuna scelta azzardata. Sulle droghe servono politiche di contrasto, di prevenzione e di recupero, non certo politiche di apertura o di resa. Un governo che andasse avanti in questa direzione sarebbe un governo morto”

Naturalmente non possiamo che augurarci che posso essere calendarizzata al più presto la proposta di legge, per consentire la coltivazione ad uso personale della cannabis.

Se ti è piaciuto l’articolo per favore lascia un commento qui sotto, ci aiuta a crescere!

Saremo felici di ascoltare i tuoi pensieri

lascia un commento

CANAPALANDIA®
Logo
Confronta gli articoli
  • Total (0)
Confrontare
0
Carrello